Background di Corwin
 

Che ci si creda o no in ON e quindi si interagisca di conseguenza (ché tutto fa Gioco), il PG attuale non possiede memoria dell'uomo chiamato Corwin (di prima del 2008).

Memoria che fu dispersa tra le fronde del Bosco Sacro di Ghileas dopo essergli stata strappata dall'anima da chi, neo-accolto in Fratellanza (non da Corwin, che in quel momento storico si trovava a Lamar per affari), gli si ammutinò rendendolo inerme - ferendolo a morte premeditatamente, legandolo, imbavagliandolo, bendandolo e impiccandolo a un albero - senza nemmeno conoscerlo, senza criterio, preferendo violenza e stupidità a negoziazione ed astuzia.

Già Principe della Fratellanza senza Vessilli, Corwin morì ucciso per la prima volta in un vicolo nei pressi della Taverna di Necromunda, solo contro tre Necromanti, per loro effimero diletto, risorgendo Demone (di razza nel 2003); in quel contesto, sotto l'Impero di NECRONOMIC, fondò la Casata De' Uorriors e assunse il nome di Swan per la prima volta, camuffandosi esteticamente e agendo per alimentare lo storico che potesse mantenere nei tempi successivi.

Lungimirante, ne mantenne identità usandola quando dentro Necromunda dopo che, tornato Umano, la Fratellanza si spostò di sede nei pressi di Ghileas (in una radura nascosta fuori dalle mura). Con il tempo la banda di fuorilegge crebbe e divenne nota in tutto il Continente, sviluppando al proprio interno un ramo marittimo composto dai più efferati pirati: il nome della Fratellanza valicò i confini terrestri e rimbalzò di nave in nave anche per tutti i mari.

Con la seconda morte del suo fondatore, la Fratellanza venne sciolta ed i pochi membri rimasti si dispersero.

Dopo un paio d'anni di totale assenza (dalla Land, a causa dell'esilio a vita comminatogli pretestuosamente da DE), le spoglie di Corwin, dilaniate dai suoi carnefici, furono raccolte e ricomposte a Necromunda affinché il secondo rito di resurrezione si potesse compiere.

Gli annali (del GdR del PG Corwin, dal 2010 in avanti) suggeriscono che solo la memoria di Swan De' Uorriors prese albergo della sua mente, quindi del corpo.


PG UNICO.

Solo 2 volte nella mia storia di Fengard ho mosso dei doppi:

1. Nel 2003-2004 in seguito al primo omicidio di Corwin e alla sua possessione/trasformazione in Demone che mi "obbligava" ad un gioco più austero e distaccato. In quel frangente mi venne concesso di creare un Doppio PG e poiché la Fratellanza senza Vessilli necessitava di un "consigliere" bonario e fraterno (dato il distacco di Corwin) senza oneri gestionali, la supportai  dall'interno con beneplacito di chi allora era l'unico a sapere chi fossi: Thoros il (Chierico) Segaossa.

2. Tra 2020-2021 solo per alcuni mesi, di gioco solo alcune settimane, Kvote altrimenti detto Kote, facente funzione di Oste della Taverna di Necromunda con beneplacito dell'Admin della Land. Nato per creare leggere estemporanee, cancellato dopo poco dietro richiesta.


Menzioni perse a causa delle 2 cancellazioni del PG
(non richieste)

• Risolte tutte le quest di Fengard
• Risolte tutte le quest di Necromunda
• Risolte tre quest di Lamar

1• Assegnata Magia supplementare di Terza Lega per meriti di gioco.
2• Assegnata Arma (Spada del Lupo) per meriti di gioco.
3• Assegnato Oggetto Unico (Anello di Vento) per meriti di gioco.
4• Nota di merito per la collaborazione alla costruzione della Land (On ed Off).

Stato Civile del PG
(inserito ca. 2002 e sostituito ca. 2003)

Stato civile  Ruolista NECRO
Stato civile  Ruolista DE

I 6 episodi pubblici di Favella 2000 by Vahn

L'ambito 7° capitolo ritrovato da Corwin
Mai pubblicato, dalle bozze di Vahn il Cantastorie

Decoro alla cueva.

Zalya: “Francis, oltre che un damerino sei anche un pallone gonfiato!”
Francis: “Zalya…l’unica cosa che si gonfia quando sono con te sono i miei pantaloni.”

Sincerità fengardiana.

Aura: “ditemi ciò che devo fare per entrare nell’esercito”
Carmin: (sorridendole) “guarda, se riesci ad infilarti il braccio in bocca fino al gomito è fatta.”

Invidia.

Mirael: “sai Vahn…non vorrei che con Kiol finisse come con Zaharil…”
Vahn: (acido) “Kiol non si ucciderebbe mai per te.”

Interrogati più volte su quali siano le reali attività che sostengono la fratellanza e la Cueva, rispondiamo con questo video, dedicato in particolar modo al principe senza vessilli, che in questo periodo si sente molto…bardo. Quello vestito di bianco è Corwin (ndr)

https://youtu.be/h_D3VFfhvs4

Flash spot

Usa Malantio, il rasoio a dieci lame, per una rasatura perfetta.
Attenzione, sconsigliato agli anemici.

Cinque lunghissimi giorni.

Torek: “presto, mio pupillo! Ci aspettano cinque lunghi giorni alla spiaggia di Ghileas.”
Maraviglia: “si, maestro…cosa mi insegnerete?”
Torek: “pensavo di iniziare dalla vita privata di Dominique Lake, ma è un po’ noiosa…quindi direi che partiremo dalla fratellanza senza vessilli.”
Maraviglia: “…maestro…ma non sono un po’ pochi cinque giorni, per spiegarmi tutto quello che c’è dietro a tutte le città di iolia, compresi i rispettivi abitanti?”
Torek: “..in effetti è molta roba, ma…non ti preoccupare. Sento una forte affinità con te, e credo proprio che ci capiremo alla svelta..”
Maraviglia: “Si, anch’io lo sento, maestro. E’ come se fossimo sulla stessa lunghezza d’onda…”
Torek: “stai continuando a fare i tuoi esercizi quotidiani di…restringimento?”
Maraviglia: “certo: curvo le spalle e trattengo il respiro per un’ora al giorno. Vedrete che mi adatterò perfettamente alla vostra sacra armatura.”
Torek: (incamminandosi verso la spiaggia con un paio di tende da campeggio in spalla) “dovrai meritartela…”
Maraviglia: (seguendolo con un notes) “sarò onorato di portarla per celebrare la mia…ehr…la vostra memoria, Maestro.”

Nel frattempo a Lamar il Principe dei senza Vessilli si è iscritto dopo lungo rimuginare ad un nuovo corso partito in sordina alla Ridente..

Ellenroh:  “cominceremo con qualcosa di semplice.. concentrati ..”
Corwin [fissando l’elfa annuisce attento]: “fatto..”
Ellenroh: “bene.. con calma prova a…”

…nel pomeriggio, al palazzo del Governatore..

Ellenroh: “mio signore quindi capirete, questa città è la mia vita, io sono la voce del..”
Oltar “Ellenroh.. ma tu.. non eri..” [dubbioso osserva l’elfa, distratto]
Ellenorh? “sì? ..dicevo io sono la voce del pop..”
Oltar.. “bionda? I tuoi capelli sono..” [osserva perplesso, completamente distratto]
Ellenroh: “..si bionda, perché mai?” [l’elfa fissa il governatore e scuote il capo con l’aria di chi sta per dire “lavorate troppo voi”]
Oltar a sua volta scuote il capo bofonchiando.. “ma sono.. blu.. … elettrico”
Ellenroh ignorandolo riprende “..dunque dicevo, sono la voce del popolo, e il popolo pensa che…”

… dopo qualche ora, per le vie della Ridente Oltar e il fido Malduin passeggiano discorrendo un po’ di questo, un po’ di quello.. vicino al mercato Malduin si blocca tirando, poco cavallerescamente per la manica il governatore

Malduin “..ma quella non è…”
Oltar fissa a bocca aperta la figuretta indicatagli dall’inquisitore “Ellenroh..”
Malduin “ma.. i suoi capelli…”
Oltar shockato bofonchia “punk..”
Malduin gli fa eco “ punk..”
I due si fissano a lungo

Oltar  “…”
Malduin “…”

La stessa sera, in un vicolo dietro la casa dell’elfa c’è chi giura di averla vista salutare, con aria sacrificata, un giovane uomo dall’aria molto soddisfatta che pare dicesse “ci vediamo domani per la seconda lezione” Il nostro informatore segreto sostiene che dopo aver sventolato la mano  l’uomo abbia commentato un laconico “ooops”

Ellenroh è stata vista alla taverna dei due leoni con un’acconciatura rasta color fuxia.. nessuno si è azzardato a farglielo notare così come nessuno, per educazione, l’ha ancora avvisata dello strano tic che le prende, di tanto in tanto la palpebra sinistra. Un cerusico di passaggio, sottovoce, ha commentato usando una parola arcana.. probabilmente magica “..stress”

Annotazioni del Principe senza Vessilli sul suo diario personale.

Oggi ho cominciato le lezioni, splendido, sento di essere portato… In particolare..

Ho fatto cose... visto gente... Un po’ qua, un po’ là…


Estratto dal Sesto Episodio di Favella 2000

Dopo questo prologo della nostra collezione Trash-fetish, qualche minuto di consigli per gli acquisti!

- Stufo della solita giocata? Prevedi sempre le mosse che faranno i personaggi, e ti annoi? Corwin ‘confondi e sorprendi’ è la soluzione! Rendi le tue giocate dei rebus irrisolvibili e costringi i tuoi amici a chiederti di spiegarti meglio! Circondati di donne e bardi, dando vita alla tua piccola improbabile congrega segreta, e nessuno potrà più dirti…’ti ho fregato’!
°Attenzione, la versione demone non è più disponibile. Comprensivo però di capelli biancastani e dell’unica, vera cavalla pezzata (the original).


Oltar 25/10/06 h 22.05.42 in Bacheca Fato

Oggetto:  [Quest] Vento a Lamar

 
E' il caso di spendere qualche parola, visto che le cose stanno diventando complesse (e mi piace^^). Mesi fa durante il torneo di lotta a mani nude di Ghileas fu ucciso un membro della Guarnigione, Devan. Non si conobbero mai le vicende esatte e non si seppe il nome dell'assassino. A distanza di mesi, pochi giorni or sono (un paio di settimane fa se ricordo bene), un personaggio è andato da Oltar (non ne dico il nome qui per non scoprire il suo gioco o "doppiogioco" che dir si voglia: ovviamente Staff e Saggi ne possono venire a conoscenza liberamente per controllare la correttezza del tutto ^^), vendendogli una lettera di un pg, in cui si denuncia il nome dell'assassino e si indica il nome di un testimone. Nessuna prova certa, quindi, nelle mani di Oltar, se non una soffiata e nulla più: il nome del presunto assassino è Vento.

L'informatore ha anche comunicato che questo Vento si trovava a Lamar nella Taverna di Merenwen; così Oltar ha contattato Merenwen, che ha confermato la presenza di Vento e ha fornito la sua descrizione e quella di chi l'accompagna. Oltar ha emesso il mandato di comparizione per Vento, chiedendo privatamente ai membri della Guarnigione di metterlo in stato di fermo: non un arresto vero e proprio, ma una sorta di pernottamento forzato in Caserma per far sì che avesse modo di venire interrogato dal Sovrintendente. Vento si è incontrato con una Guardia, ma è fuggito rifiutando di andare in Caserma e rivolgendo parole offensive nei confronti della Guardia. Così facendo ha fornito a Oltar la scusa per emettere un ordine di arresto vero e proprio (cosa che prima non poteva fare, visto che Oltar non aveva prove certe della sua colpevolezza nell'omicidio), con l'accusa di resistenza allo stato di fermo e offese nei confronti di una guardia. Oltretutto, è stato proibito a Vento di lasciare la città, sia per terra sia per mare: le forze dell'ordine di Lamar hanno la sua descrizione fisica e vigileranno a dovere, in modo che se vuole tentare la fuga serva un Master imparziale a seguire la cosa. Fondamentalmente, ora Vento è bloccato a Lamar e su di lui pendono due capi di accusa più un sospetto per un terzo crimine, da verificare.

Vedremo come si svilupperà la cosa! ^^


Il resto è storia.