L’allineamento del personaggio è principalmente il suo carattere e stile comportamentale: gli allineamenti interpretabili da ogni singolo Personaggio Giocante (PG) possono essere pressoché infiniti. Ognuno in effetti gestisce il proprio alter-ego in modo originale ed indipendente.In questo oceano di possibili interpretazioni, ne emergono però alcune riconosciute come fondamentali, ovvero origine di tutti gli allineamenti e sono:
Buono: Gli allineamenti di tipo Buono, vedranno il loro personaggio agire sempre in conformità alla propria legge, che sia questa una legge Buona o Personale del PG stesso. Si divide in: Legale Buono, Neutrale Buono e Caotico Buono
Neutro: Gli allineamenti di tipo Neutro, vedranno il loro personaggio agire sempre in modo distaccato, quasi disinteressato alla vita del mondo “comune". Apparirà a volte freddo, a volte meno… il tutto a seconda del proprio umore. Si divide in: Neutrale Buono, Neutrale Puro e Neutrale Malvagio
Malvagio: Gli allineamenti di tipo Malvagio, saranno sempre molto particolari ed imprevedibili, i loro metodi spesso si equivarranno, per raggiungere i propri scopi non esiteranno a portare disordine nelle leggi stabilite. Si divide in: Neutrale Malvagio , Caotico Malvagio e Legale Malvagio.
N.B. Ti chiediamo di fare molta attenzione nella tua scelta, e considerare che certi allineamenti non sono possibili a seconda dell’interpretazione del tuo personaggio (es. un soldato di una città buona non sarà mai un legale malvagio, come un elfo chierico di una setta di necromanti non potrà avere un allineamento neutrale-buono).
|